Informativa sul funzionamento del servizio "ProtoPro"

INFORMATIVA SUL FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO “ProtoPro”
Ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2018

ProtoPro e un servizio di messagistica, formazione, informazione e tutoring per i professionisti della sanità (Medici, Infermieri, Farmacisti)

I sistemi tecnologici che sottendono al servizio non archiviano i messaggi dell’utente durante la normale prestazione dei Servizi. Circa la messagistica, una volta consegnati i messaggi, essi vengono eliminati dai server; i messaggi dell’utente vengono archiviati sul dispositivo del ricevente. Se non fosse possibile consegnare immediatamente un messaggio (ad esempio se l’utente fosse offline), il testo verrà archiviato nei server applicativi, in formato totalmente criptato e non decifrabile nemmeno al personale tecnico di VITS (con tecnologia di cryping “End to End”, fino a 7 giorni nel tentativo di consegnarlo. Se dopo 7  giorni il messaggio non sia stato ancora consegnato esso verrà eliminato. La comunicazione tra device/mobile e server è sempre criptata tramite protocollo sicuro SSL-TLS e tecnologia HTTPS.

Utilizzando e comunicando tramite i nostri Servizi, l’utente condivide le sue informazioni: il nome e l’immagine del profilo e lo stato online sono disponibili per tutti gli utenti che utilizzano i nostri Servizi.

Le altre persone con cui l’utente comunica possono archiviare o condividere a loro volta le informazioni con altre persone all’interno e all’esterno dei Servizi. L’utente può usare le impostazioni dei Servizi e la funzione di blocco all’interno degli stessi per gestire gli utenti dei Servizi con cui comunica e alcune informazioni che condivide.

L’utente può eliminare l’account ProtoPro, e recedere dall’accettazione delle condizioni privacy/di servizio, in qualsiasi momento usando l’apposita funzione presente nell’applicazione. Quando si recede dal servizio e/o si elimina un account ProtoPro , i messaggi non consegnati saranno eliminati dai nostri server. Si tenga presente che, eliminando i nostri Servizi dal dispositivo senza usare l’apposita funzione presente nell’applicazione, le informazioni potrebbero rimanere archiviate per un periodo più lungo. L’utente deve inoltre essere consapevole del fatto che, quando elimina l’account, le informazioni in possesso degli altri utenti non subiranno modifiche, così come la copia dei messaggi inviati in loro possesso.

ProtoPro si riserva il diritto di modificare o aggiornare l’Informativa sulla privacy. Comunicheremo le modifiche all’Informativa sulla privacy nel modo ritenuto più opportuno e aggiorneremo la data di “Ultima modifica” nella parte superiore della presente Informativa.

L’ininterrotto uso dei Servizi comporterà l’accettazione dell’Informativa sulla privacy così modificata. Se non accetta l’Informativa sulla privacy così modificata, l’utente deve interrompere l’utilizzo dei Servizi. Consigliamo la consultazione periodica dell’Informativa sulla privacy.